Chi Sono

presidente515Rispondere alla domanda “chi sono?” risulta abbastanza divertente… 🙂 sono io! 🙂

Mi chiamo Roberto Rossi, sono nato e risiedo a Gubbio, una bellissima cittadina dell’Umbria, nota per i suoi monumenti ed il suo folklore. Una città d’arte, nella quale il Medioevo sembra essersi cristallizzato nelle splendide mura di pietra del centro storico e dei meravigliosi palazzi, tra i quali spicca il Palazzo dei Consoli e la Piazza pensile ad esso prospiciente.

Mi sono diplomato al Liceo Scientifico “Casimiri” di Gualdo Tadino e poi mi sono iscritto alla facoltà di Scienze dell’Informazione presso l’Università di Pisa dove mi sono laureato.

Per poter accedere all’Albo degli Ingegneri – Sezione A – Settore dell’Informazione ho conseguito successivamente anche la Laurea Specialistica in Informatica (classe 23/S) che mi ha permesso di sostenere e superare l’Esame di Stato per l’abilitazione alla professione di Ingegnere presso l’Università di Pisa. Attualmente sono iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Perugia.



Presso l’Università di Perugia ho, invece, conseguito l’abilitazione all’insegnamento dell’Informatica nella scuola secondaria superiore (classe di concorso A042).

Ho cominciato la mia attività presso la Media Consulting s.r.l (ora Solgenia S.p.A.) di Spoleto per poi passare alla libera professione, e svolgere per tanti anni attività di consulenza, analisi, progettazione, integrazione di sistemi, audit e formazione per Aziende ed Enti Pubblici quali:

Contemporaneamente ho portato avanti l’attività di Docente di Informatica per la Scuola Secondaria di Secondo Grado, con incarichi presso gli istituti eugubini e della provincia di Perugia.

Attualmente sono Docente di Informatica di ruolo presso l’Istituto “Cassata-Gattapone” di Gubbio.