Su WhatsApp sarà possibile cancellare i messaggi inviati

da lastampa.it

L’opzione si chiama “Revoke”: sarebbe ancora in fase di prova e potrebbe essere disponibile con i prossimi aggiornamenti

Su WhatsApp sarà possibile cancellare i messaggi inviati per sbaglio. È capitato a tutti almeno una volta di sbagliare il destinatario a causa delle troppe conversazioni nello stesso momento e ora con l’opzione “Revoke” si potrà eliminare l’elemento inviato (ma non ancora letto). Il tutto anche nello smartphone del ricevente e non solo nella propria conversazione.

Secondo l’account twitter WaBetaInfo, la modalità è tuttora in fase di test ed è disponibile in una versione beta. E sulla base di quanto si può leggere in un tweet pubblicato sulla sua bacheca, “Revoke” sarà utilizzabile nei prossimi aggiornamenti dell’app di messaggistica. Senza dimenticare che molto probabilmente saranno cancellabili solo i messaggi più recenti (inviati da pochi giorni) e non quelli più lontani nel tempo. La funzione per eliminare gli elementi inviati, è un’opzione già presente sulle applicazioni Skype e Gmail ad esempio. Nella prima era disponibile da tempo, nella seconda invece è stata implementata a partire dal 2015.

Insomma, si tratterebbe di un ulteriore passo in avanti nella recente mutazione del servizio. Prima la possibilità di modificare le immagini e i video inviati e il supporto di molti tipi di file diversi, poi le videochiamate: disponibili su tutti i sistemi operativi, Android, iOS, e Windows. Ma non è finita qui, tra le novità in arrivo dall’azienda di proprietà di Facebook ci sarebbe anche, sulla scia del rivale Skype con il suo “For Business”, una nuova applicazione dedicata al mondo del lavoro: chiamata Biz (Business internet zone). Il progetto è ancora in fase di prova e programmazione.

Leave a Reply